Progetto Carrington

Ciao a tutti, volevo portare alla vostra attenzione la presentazione del progetto di ARI Magenta, che si terrà il giorno sabato 24 febbraio 2024 alle ore 14:30 presso la sede operativa dell’ARI-RE Lombardia di Gallarate CPE (Centro Protezione Civile) in Via degli Aceri, 15 

dove appunto verrà presentato a tutti i soci ARI , ARI-RE, ai Media, Istituzioni e Partecipanti, il “Progetto CARRINGTON” 

Il progetto Carrington è un’iniziativa di fondamentale importanza per la nostra comunità radioamatoriale e per la sicurezza delle nostre comunicazioni.

Nel corso del 2023 la Sezione ARI di Magenta ha organizzato un gruppo di studio dedito all’analisi dei possibili effetti di una tempesta geomagnetica di classe CARRINGTON sulle tecnologie attuali.

Questo progetto mira a implementare un sistema di difesa avanzato per proteggere i nostri apparati radio dagli effetti dannosi delle tempeste solari e degli eventi estremi simili.

Visto che la presentazione si terrà nel nostro comune mi piacerebbe far vedere la nostra presenza a questa iniziativa quindi vi invito a partecipare iscrivendosi compilando il modulo allegato, ed inviandolo via email a info@arirelombardia.it 

Essendoci al massimo 70 posti a sedere, per chi è interessato, invito ad inviare al più presto il modulo di iscrizione.

Allego anche una brochure dell’evento e se volete approfondire  questo tema vi lascio qualche link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Evento_di_Carrington

http://www.arirelombardia.it/2024/02/02/presentazione-del-progetto-carrington/

Grazie per la vostra attenzione auguro a tutti cordiali saluti

— 

       Gianvito Bilotta IZ2FEB

Presidente – Sez. ARI Gallarate IQ2GM